Artisti

>> Zafiropulos Eleni

Zafiropulos Eleni

Nasce ad Atene nel 1949.

Terminati gli studi liceali inizia a studiare disegno e pittura, nell’atelier del pittore greco Kostas Iliadis e contemporaneamente, presso le botteghe artigiane della vecchia Atene, apprende le tecniche dell’incisione, su rame e ottone, secondo i dettami della tradizione bizantina.

In seguito si stabilisce in Italia, a Perugia e successivamente si iscrive alla facoltà di Architettura di Genova.

Conseguita la laurea, Genova diventa la sua città di adozione e si stabilisce a Manesseno di Sant’Olcese, dove tutt’oggi vive e lavora. Gli ultimi anni, abbandonato il lavoro di architetto, si dedica esclusivamente alla pittura.

PER MAGGIORI INFO: http://www.elenizafiropulos.it

La Galleria Alquindici nasce nel dicembre 2008 da un’idea di Silvia Romagnoli. Anzi, da un sogno e da una passione: avvicinare l’arte alle persone. 

Non solo luogo espositivo di opere d’arte contemporanea, La Galleria Alquindici vuole essere un punto d’incontro, scambio di idee, condivisione di progetti: una vera e propria agorà creativa.
chevron-right-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram